Assistente ECOPROFIT

Assistente ECOPROFIT

L’acquisizione della qualifica di Assistente ECOPROFIT ti permetterà di ricoprire il ruolo di responsabile per la sostenibilità economica e lo sviluppo sociale nelle organizzazioni del tuo territorio. 

Potrai mettere in pratica le competenze chiave relative all’efficienza energetica, alla gestione ambientale e alla sostenibilità, sia in ambito privato che professionale. 

I contenuti del percorso di Assistente ECOPROFIT sono stati sviluppati come risultato delle esperienze apprese nel mondo. Essi sono utilizzati in linea con un modo di vivere sostenibile e portano ad approcci innovativi in termini di miglioramento ambientale ed economico. 

Attraverso la partecipazione alla formazione di Assistente ECOPROFIT migliorerai le tue conoscenze ed abilità per le sfide del futuro.

 

Seguici sul nostro sito web in lingua Italiana: F4F Italiano

Benefici

I partecipanti alla formazione di assistente ECOPROFIT beneficiano dello sviluppo delle proprie competenze nei seguenti ambiti:

- Applicazione pratica nella vita quotidiana
- Applicazione nel lavoro
- Stima dei costi come risultato dei propri consumi
- Maggiore conoscenza delle tecnologie sostenibili
- Cambiamento del comportamento dei consumatori – valore dei beni
- Accrescere le conoscenze sulla gestione dei rifiuti
- Efficienza energetica e gestione dell’energia
- Sostenibilità a lungo termine

 

Il partecipante inoltre potrà contare su:

- Migliori prospettive di carriera
- Certificato internazionale
- Conoscenze per sviluppare le proprie competenze

 

Professionisti

Oggi, le “green skills” sono delle competenze aggiuntive importanti per il mercato del lavoro.

Il corso di assistente ECOPROFIT ti permetterà di rispondere maggiormente ai bisogni del mercato del lavoro e alle richieste di gestione ambientale nelle imprese. Il corso ti permetterà di acquisire conoscenze da poter applicare sia nella vita privata che professionale.

 

Studenti

Il corso di formazione di “Assistente ECOPROFIT” ti darà la possibilità di acquisire conoscenze teoriche e pratiche nei settori della gestione dei rifiuti, della sostenibilità e dell’energia.

Le “Green skills” stanno diventando sempre più importanti nel mondo del lavoro e come studente potrai usufruire del certificato internazionale per rendere più efficaci  le tue richieste di lavoro. Inoltre sarai in grado di sviluppare ulteriormente le tue abilità sui sistemi di gestione ambientale e dell’energia.

 

Centro di formazione

Lo status di centro di formazione riconosciuto per l’erogazione dei  corsi di Assistente ECOPROFIT  genera nuove opportunità come, ad esempio, l’attuazione di partenariati nel settore educativo e la creazione di una rete di organizzazioni, formatori e valutatori.

Formatore

I moduli di formazione di assistente ECOPROFIT hanno l’obiettivo di essere facilmente trasferibili a diversi ambienti di apprendimento. Il materiale si può adattare alle regole nazionali ed ai curricula scolastici. Il materiale contiene anche degli strumenti pratici da poter utilizzare per una comprensione migliore dei temi presentati.

Valutatore

L’esame di assistente ECOPROFIT offre la possibilità di verificare le conoscenze attraverso un sistema online. Le domande generate automaticamente permettono di valutare la piena padronanza dei contenuti  e non la semplice conoscenza mnemonica di questi. 

 

 

<<back